
Il Pluot è un incrocio tra la susina e l’albicocca. RKG vende in esclusiva la varietà Flavor King prodotta in Italia. Si tratta di un frutto che cresce, oltre che nel nostro Paese, solo in Francia e Sud Africa, dal sapore e dall’aroma eccezionali, dal grado Brix elevato. E’ molto ricercato da consumatori esperti ed esigenti.
Guardar
Guardar

Attualmente sono in corso ricerche molto interessanti su nuove varietà di kiwi a polpa gialla e a polpa rossa, di sapore davvero straordinario, capaci di affiancarsi ai più noti frutti a polpa verde e di superarli in quanto ad intensità di gusto. Le novità saranno presto disponibili e andranno certamente ad incrementare l’importante volume attualmente commercializzato.
Varietà di kiwi a polpa gialla che si distingue per l’intensità del colore giallo, il sapore intenso e la precocità. Questa nuova varietà è il risultato di anni di ricerca presso gli atenei dell’Università di Udine e dell’Università di Bologna.
Origine
Le pesche piatte sono pesche dalla caratteristica forma schiacciata, dal nocciolo piccolo e dal sapore dolcissimo. Si tratta di una specie antica, recentemente rinnovata e valorizzata, che sta incontrando un grande successo di vendite. Le Nettarine piatte sono il loro equivalente senza pelo, affini per aspetto alle nettarine. Sono entrambi frutti di cui si vanno estendendo notevolmente la produzione ed il consumo.

Abbiamo la rappresentanza esclusiva per l’Italia di Surexport, uno dei più grandi produttori spagnoli di fragole e piccoli frutti: lamponi, more, mirtilli. Questo gruppo è a sua volta esclusivista delle varietà selezionate da Plant Sciences, un centro di ricerca applicata di rilevanza mondiale. Plant Sciences, utilizzando tecniche tradizionali ed innovative di incrocio, è riuscita a produrre varietà caratterizzate dall’ottimo sapore, da forma regolare e ottimo calibro, resistenza a parassiti e malattie, elevata produttività. RKG commercializza anche frutti provenienti da nuove coltivazioni italiane, in particolare piemontesi.
Guardar
Guardar
C’è una grande attesa per i limoni senza semi. Si tratta di frutti che presentano un rapporto ottimale tra acidità e grado Brix, selezionati attraverso una lunga ricerca sul campo. E’ in questo modo che si riesce ad ottenere limoni dal gusto straordinariamente gradevole, la cui acidità risulta assolutamente equilibrata. Probabilmente, una delle novità più interessanti nel campo della moderna agrumicoltura e per il nostro Paese.