AVI, Agricultural Varieties Innovation, è un grande progetto per la produzione in Europa e la commercializzazione in esclusiva di uve senza semi bianche, rosse e nere.
Le varietà ARRA™ sono state selezionate per lo straordinario gusto e l’elevato grado Brix. Sono uve di notevole aroma, croccanti, dagli acini uniformi e grandi, di colorazione intensa, dall’ottima produttività. L’ottima pezzatura, l’uniformità del calibro e del colore, ne fanno un prodotto che unisce un’altissima qualità estetica ad un gusto davvero straordinario. Le loro caratteristiche garantiscono la possibilità di raggiungere anche i mercati più lontani.
Guardar

Attualmente sono in corso ricerche molto interessanti su nuove varietà di kiwi a polpa gialla e a polpa rossa, di sapore davvero straordinario, capaci di affiancarsi ai più noti frutti a polpa verde e di superarli in quanto ad intensità di gusto. Le novità saranno presto disponibili e andranno certamente ad incrementare l’importante volume attualmente commercializzato.
I piccoli frutti sono lamponi, mirtilli, more, ribes. I lamponi commercializzati dal nostro gruppo provengono dall’importante programma di miglioramento genetico introdotto da Plant Sciences: sono le varietà in esclusiva Grandeur e Radiance. Anche riguardo alle more sono in corso sperimentazioni per ottenere nuove varietà, da affiancare alle già presenti Tupi e Lookness. Per quanto concerne i mirtilli ci sono grandi novità all’orizzonte. RK Growers è licenziataria delle nuove varietà di mirtilli SEKOYA™.
Le pesche piatte sono pesche dalla caratteristica forma schiacciata, dal nocciolo piccolo e dal sapore dolcissimo. Si tratta di una specie antica, recentemente rinnovata e valorizzata, che sta incontrando un grande successo di vendite. Le Nettarine piatte sono il loro equivalente senza pelo, affini per aspetto alle nettarine. Sono entrambi frutti di cui si vanno estendendo notevolmente la produzione ed il consumo.

Il nostro progetto, iniziato dieci anni fa, è orientato al raggiungimento della massima qualità.
Sono state scelte varietà cha appartengono al gruppo COT, di grande sapore, con elevato grado Brix, particolari caratteristiche organolettiche ed un aspetto ineccepibile. Le nostre albicocche crescono in Italia (400 ha), Spagna (150 ha) e Tunisia (100 ha); in questo modo è possibile ampliare l’offerta e prolungarla per diversi mesi. I frutti vengono raccolti nel momento di massima maturazione per garantire al consumatore un gusto di altissimo livello. La produzione complessiva ammonta a circa 9.000 tonnellate ed è commercializzata principalmente attraverso la grande distribuzione organizzata.
L’albicocca è il frutto con le dosi piú elevate di potassio e carotene ed é ricchissima di vitamina A; molto nutritivo e altamente digeribile.
Guardar
Guardar
Guardar