
Abbiamo la rappresentanza esclusiva per l’Italia di Surexport, uno dei più grandi produttori spagnoli di fragole e piccoli frutti: lamponi, more, mirtilli. Questo gruppo è a sua volta esclusivista delle varietà selezionate da Plant Sciences, un centro di ricerca applicata di rilevanza mondiale. Plant Sciences, utilizzando tecniche tradizionali ed innovative di incrocio, è riuscita a produrre varietà caratterizzate dall’ottimo sapore, da forma regolare e ottimo calibro, resistenza a parassiti e malattie, elevata produttività. RKG commercializza anche frutti provenienti da nuove coltivazioni italiane, in particolare piemontesi.
Guardar
Guardar

Attualmente sono in corso ricerche molto interessanti su nuove varietà di kiwi a polpa gialla e a polpa rossa, di sapore davvero straordinario, capaci di affiancarsi ai più noti frutti a polpa verde e di superarli in quanto ad intensità di gusto. Le novità saranno presto disponibili e andranno certamente ad incrementare l’importante volume attualmente commercializzato.
I piccoli frutti sono lamponi, mirtilli, more, ribes. I lamponi commercializzati dal nostro gruppo provengono dall’importante programma di miglioramento genetico introdotto da Plant Sciences: sono le varietà in esclusiva Grandeur e Radiance. Anche riguardo alle more sono in corso sperimentazioni per ottenere nuove varietà, da affiancare alle già presenti Tupi e Lookness. Per quanto concerne i mirtilli ci sono grandi novità all’orizzonte. RK Growers è licenziataria delle nuove varietà di mirtilli SEKOYA™.
C’è una grande attesa per i limoni senza semi. Si tratta di frutti che presentano un rapporto ottimale tra acidità e grado Brix, selezionati attraverso una lunga ricerca sul campo. E’ in questo modo che si riesce ad ottenere limoni dal gusto straordinariamente gradevole, la cui acidità risulta assolutamente equilibrata. Probabilmente, una delle novità più interessanti nel campo della moderna agrumicoltura e per il nostro Paese.