Descrizione
Calendario
Italia – Spagna
| Gen | Feb | Mar | Apr | Mag | Giu | Lug | Ago | Set | Ott | Nov | Dic |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Altra provenienza
| Gen | Feb | Mar | Apr | Mag | Giu | Lug | Ago | Set | Ott | Nov | Dic |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Varietà disponibili: Vittoria, Italia, Black Magic, Paglieri, Red Globe e uva senza semi bianca, rossa, nera.
| Gen | Feb | Mar | Apr | Mag | Giu | Lug | Ago | Set | Ott | Nov | Dic |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
| Gen | Feb | Mar | Apr | Mag | Giu | Lug | Ago | Set | Ott | Nov | Dic |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |

La mela è il frutto più importante trattato da RKG; alcuni marchi, come Rivoira, sono leader sui mercati europei, dei Paesi arabi, dell’America latina, del Nord Africa. Le varietà commercializzate sono soprattutto Gala, Red Delicious, Golden, Granny Smith; ma il nostro motivo di orgoglio si chiama Ambrosia: l’unica mela che è solo italiana, solo piemontese e solo cuneese. I diritti per la produzione e la commercializzazione di Ambrosia sul territorio europeo sono stati acquisiti dal Gruppo Rivoira. Questa mela è la più dolce e possiede grandi qualità gustative; è ottima per i bambini. In Italia viene distribuita in esclusiva dalla rete Esselunga, dove è possibile trovare anche la spremuta di Ambrosia, mele schiacciate e ridotte in dolcissima bevanda senza alcuna aggiunta: la merenda ideale per un’alimentazione equilibrata.
Guardar
Le pere assumono forma, grandezza, colore e sapore assai diversi a seconda delle varietá. Sono ricche di zuccheri semplici, soprattutto fruttosio; la prevalenza di potassio le rende adatte per le diete iposodiche. Il consumo di questo frutto aiuta la regolazione della pressione sanguigna e favorisce l’abbassamento del colesterolo. Varietá disponibili: Abate, Williams verde e Williams rossa, Santa Maria.
AVI, Agricultural Varieties Innovation, è un grande progetto per la produzione in Europa e la commercializzazione in esclusiva di uve senza semi bianche, rosse e nere.
Le varietà ARRA™ sono state selezionate per lo straordinario gusto e l’elevato grado Brix. Sono uve di notevole aroma, croccanti, dagli acini uniformi e grandi, di colorazione intensa, dall’ottima produttività. L’ottima pezzatura, l’uniformità del calibro e del colore, ne fanno un prodotto che unisce un’altissima qualità estetica ad un gusto davvero straordinario. Le loro caratteristiche garantiscono la possibilità di raggiungere anche i mercati più lontani.
Guardar
C’è una grande attesa per i limoni senza semi. Si tratta di frutti che presentano un rapporto ottimale tra acidità e grado Brix, selezionati attraverso una lunga ricerca sul campo. E’ in questo modo che si riesce ad ottenere limoni dal gusto straordinariamente gradevole, la cui acidità risulta assolutamente equilibrata. Probabilmente, una delle novità più interessanti nel campo della moderna agrumicoltura e per il nostro Paese.
Le varietá Giant Red, Firm Red ed altre che stiamo sperimentando, sono particolarmente interessanti per la grande distribuzione, visto il successo che hanno ottenuto; si distinguono per l’ottimo calibro e per il gusto impareggiabile. La produzione piemontese è di assoluto rilievo.
Inoltre, RKG rappresenta in Europa un gruppo di produttori americani: queste ciliegie arrivano sui nostri mercati quando la produzione europea è ormai esaurita; il grande valore gustativo di questi frutti fa sì che ogni anno ne aumenti il consumo.