Descrizione
Le pesche piatte sono pesche dalla caratteristica forma schiacciata, dal nocciolo piccolo e dal sapore dolcissimo. Si tratta di una specie antica, recentemente rinnovata e valorizzata, che sta incontrando un grande successo di vendite. Le Nettarine piatte sono il loro equivalente senza pelo, affini per aspetto alle nettarine. Sono entrambi frutti di cui si vanno estendendo notevolmente la produzione ed il consumo.
Le varietá Giant Red, Firm Red ed altre che stiamo sperimentando, sono particolarmente interessanti per la grande distribuzione, visto il successo che hanno ottenuto; si distinguono per l’ottimo calibro e per il gusto impareggiabile. La produzione piemontese è di assoluto rilievo.
Inoltre, RKG rappresenta in Europa un gruppo di produttori americani: queste ciliegie arrivano sui nostri mercati quando la produzione europea è ormai esaurita; il grande valore gustativo di questi frutti fa sì che ogni anno ne aumenti il consumo.
C’è una grande attesa per i limoni senza semi. Si tratta di frutti che presentano un rapporto ottimale tra acidità e grado Brix, selezionati attraverso una lunga ricerca sul campo. E’ in questo modo che si riesce ad ottenere limoni dal gusto straordinariamente gradevole, la cui acidità risulta assolutamente equilibrata. Probabilmente, una delle novità più interessanti nel campo della moderna agrumicoltura e per il nostro Paese.
Varietá disponibili in assortimento: Cantaloupe italiano e americano, Piel de Sapo, Gallia e meloni gialli.