Varietà di kiwi a polpa gialla che si distingue per l’intensità del colore giallo, il sapore intenso e la precocità. Questa nuova varietà è il risultato di anni di ricerca presso gli atenei dell’Università di Udine e dell’Università di Bologna.
Origine

La mela è il frutto più importante trattato da RKG; alcuni marchi, come Rivoira, sono leader sui mercati europei, dei Paesi arabi, dell’America latina, del Nord Africa. Le varietà commercializzate sono soprattutto Gala, Red Delicious, Golden, Granny Smith; ma il nostro motivo di orgoglio si chiama Ambrosia: l’unica mela che è solo italiana, solo piemontese e solo cuneese. I diritti per la produzione e la commercializzazione di Ambrosia sul territorio europeo sono stati acquisiti dal Gruppo Rivoira. Questa mela è la più dolce e possiede grandi qualità gustative; è ottima per i bambini. In Italia viene distribuita in esclusiva dalla rete Esselunga, dove è possibile trovare anche la spremuta di Ambrosia, mele schiacciate e ridotte in dolcissima bevanda senza alcuna aggiunta: la merenda ideale per un’alimentazione equilibrata.
Guardar
C’è una grande attesa per i limoni senza semi. Si tratta di frutti che presentano un rapporto ottimale tra acidità e grado Brix, selezionati attraverso una lunga ricerca sul campo. E’ in questo modo che si riesce ad ottenere limoni dal gusto straordinariamente gradevole, la cui acidità risulta assolutamente equilibrata. Probabilmente, una delle novità più interessanti nel campo della moderna agrumicoltura e per il nostro Paese.

Attualmente sono in corso ricerche molto interessanti su nuove varietà di kiwi a polpa gialla e a polpa rossa, di sapore davvero straordinario, capaci di affiancarsi ai più noti frutti a polpa verde e di superarli in quanto ad intensità di gusto. Le novità saranno presto disponibili e andranno certamente ad incrementare l’importante volume attualmente commercializzato.